Una conviviale dedicata ai progetti e al servizio alla comunità
- Ramona Brivio

- 22 set
- Tempo di lettura: 1 min
Venerdì 19 settembre 2025 il Rotary Club Monza Est ha vissuto un incontro ricco di contenuti e testimonianze, interamente dedicato ai progetti al servizio della comunità.
La conviviale si è aperta con l’intervento di Tiziana Fedeli, che ha presentato l’iniziativa dell’associazione Intensivamente insieme: la realizzazione, presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, di una casa per neonati prematuri o reduci dalla terapia intensiva, pensata come luogo sicuro e accogliente, con un supporto specializzato per accompagnare le famiglie nella delicata fase di transizione dall’ospedale alla vita domestica.
A seguire, Luca Sanvito, Presidente del Rotaract, ha illustrato il progetto “Christmas box”, un’iniziativa solidale che vede i giovani del Rotaract impegnati a raccogliere doni, confezionati con il prezioso aiuto dei ragazzi della Fondazione Stefania, da consegnare a Natale ai piccoli pazienti in cura per la leucemia attraverso l’Associazione Maria Letizia Verga.
Infine, Gianni Verdirrame del Rotaract e il socio Roberto Matina hanno presentato il progetto “Monza inedita”, dedicato all’accoglienza di una ventina di ospiti a cui far scoprire le bellezze di Monza e del suo territorio, valorizzando storia, cultura e tradizioni locali.
Nel concludere la conviviale, il Presidente Giulio Fumagalli Romario ha ringraziato i relatori e sottolineato come il Rotary sappia mettersi al servizio della comunità attraverso il sostegno concreto dei suoi soci, contribuendo alla realizzazione di progetti che generano valore e vicinanza.





Commenti