
ROTARY CLUB
Monza Est
Il Rotary Club Monza Est è parte del Distretto 2042 del Rotary International e riunisce professionisti, imprenditori e rappresentanti della società civile accomunati dal desiderio di mettersi al servizio della comunità, promuovendo valori di etica, solidarietà e leadership.
Fondato con l'obiettivo di contribuire al miglioramento della vita sociale e culturale del territorio, il club è impegnato in progetti locali e internazionali nei settori della salute, dell’istruzione, della pace e dello sviluppo sostenibile.
Il Rotary Monza Est si distingue per un forte legame con il territorio brianzolo, collaborando con istituzioni, scuole e associazioni per iniziative di impatto concreto, in linea con il motto del Rotary: “Servire al di sopra di ogni interesse personale.”
Organigramma
Giulio Fumagalli Romario - Presidente
Roberto Bursese - Presidente uscente
Giovanni Valtorta - Vice Presidente Commissione Pubblica Immagine
Antonio Mustaro - Vice Presidente
Domenico Cogliati - Segretario
Roberto Matina - Prefetto Commissione Azione Internazionale
Pietro Sala - Tesoriere
Gianni Caimi - Consigliere Commissione Rotary Foundation
Cesare Cazzanica - Consigliere
Matteo Rossi - Consigliere
Alfonso Nociti - Consigliere
Carlo Conti - Consigliere
Che cosa ci contraddistingue?
La diversità demografica e professionale dei nostri soci comporta numerosi vantaggi.
-
Una prospettiva diversa: la nostra interdisciplinarità ci aiuta ad affrontare i problemi in modo innovativo.
-
Un diverso modo di pensare: applicando la nostra esperienza di leadership e le nostre competenze alle questioni sociali, riusciamo a trovare soluzioni efficaci.
-
Il senso di responsabilità: entusiasmo e perseveranza sono alla base di cambiamenti positivi che durano nel tempo.
-
Il voler fare la differenza nel luogo in cui viviamo e nel mondo: i nostri soci hanno una presenza locale e internazionale.
Come operiamo?
In prima linea con un impegno costante ci sono i nostri soci, che collaborano instancabilmente con i propri club per cercare di risolvere alcuni dei problemi più drammatici della società. L’opera svolta localmente dai Rotariani è sostenuta dal Rotary International, ovvero l’associazione di tutti i club, e dalla Fondazione Rotary con sovvenzioni finanziate dalle donazioni ricevute.
Queste sovvenzioni contribuiscono a sostenere le attività di servizio svolte dai soci del Rotary e dai nostri partner nel mondo.
Il Rotary è guidato da soci eletti alle cariche direttive, che con responsabilità portano avanti la missione e i valori dell’organizzazione.







